Tutto sul nome PAOLO GABRIELE

Significato, origine, storia.

Paolo Gabriele è un nome di origine latina che significa "piccolo". È composto dai nomi latini Paulus e Gabriel.

Il nome Paolo ha una storia lunga e importante. Deriva dal nome latino Paulus, che significa "piccolo" o "umile". Questo nome era comune tra i romani antichi e venne usato anche nella chiesa primitiva cristiana, dove San Paolo fu uno dei più importanti apostoli del cristianesimo.

Il nome Gabriele invece deriva dal nome ebraico Gabriele, che significa "Dio è la mia forza". È un nome di origine biblica e viene spesso associato all'angelo Gabriele della tradizione cristiana, che annunciò la nascita di Gesù a Maria vergine.

Il nome Paolo Gabriele non è molto comune, ma ha una storia interessante e significativa. Non vi sono molte informazioni sulle persone che hanno portato questo nome nel corso della storia, poiché è un nome relativamente raro.

In ogni caso, il nome Paolo Gabriele potrebbe essere scelto per la sua storia o per la sua doppia significato, come "piccolo" e "Dio è la mia forza". Potrebbe anche essere scelto perché ha una sonorità gradevole e facile da ricordare.

Popolarità del nome PAOLO GABRIELE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Paolo Gabriele è stato dato a un numero totale di 20 bambini in Italia tra il 2001 e il 2009. Nel 2001 sono nati 8 bambini con questo nome, mentre nel 2009 il numero di nascite è aumentato a 12. Questi dati mostrano che il nome Paolo Gabriele è stato piuttosto popolare durante questo periodo, con un picco nel 2009. Tuttavia, è importante notare che questi numeri rappresentano solo una piccola frazione dei circa 500.000 bambini nati ogni anno in Italia.